Presse Meccaniche

Progettazione da disegno e costruzione presse meccaniche

Se la vostra azienda è alla ricerca di un partner valido e competente, in grado di fornire presse meccaniche di varie tipologie, anche progettate e costruite da disegno; potete rivolgervi a Benelli Spa, azienda di Torino, leader del settore.

Competenza, esperienza e continui investimenti in ricerca e tecnologie, consentono all’azienda torinese di offrire soluzioni per ogni esigenza. Un team di ingegneri e tecnici qualificati è al servizio della clientela per creare modelli parametrici tridimensionali ed effettuare analisi dinamica e calcoli di verifica strutturale su ogni singola parte, grazie all’impiego di innovativi strumenti di progettazione.

Benelli può anche gestire le cinematiche più complesse, impiegando appositi software di simulazione, che consentono anche calcolo col metodo degli elementi finiti. La costruzione delle presse viene gestita internamente, grazie alla disponibilità di reparti specializzati.

Le linee di produzione di Benelli Spa comprendono:

La storia della Benelli

BENELLI Fondata a Firenze nel 1953 dall’omonimo conte Benelli, attivo in particolare nel campo immobiliare, come azienda dedicata alla costruzione delle presse, ovvero di impianti produttivi importanti in quelle realtà industriali che andavano ricostruendosi dopo il periodo bellico e che si avviavano verso il boom economico. In una realtà sociale che aveva superato la fase dei profondi sacrifici e che poteva cominciare a concedersi qualche agiatezza aggiuntiva, le prospettive di crescita di beni durevoli di largo consumo, quali automobili, motociclette ed elettrodomestici, apparivano estremamente interessanti.

Era il periodo di grande crescita di questi mercati e proprio a questi settori erano indirizzati gli impianti produttivi che BENELLI andava a realizzare. Il successo dell’azienda, sull’onda dell’esplosione di tali mercati, fu immediato, progressivo e durevole. Grazie alle sue capacità, sinonimo di qualità assoluta, Benelli ha acquisito un ruolo primario tra i produttori italiani ed europei come costruttore di impianti dedicati e personalizzati per alte produttività: i cosiddetti “ transfert ”. Dal 2007 è di proprietà della BENELLI SPA gruppo nel completamento di una vasta gamma di prodotti e servizi a 360 gradi.

Share by: