Progettazione e costruzione presse nuove

La BENELLI & EMANUEL presse costituisce un ruolo fondamentale nella produzione di macchine per lo stampaggio lamiera. La tecnologia utilizzata e l’ampia disponibilità di attrezzature all’avanguardia rappresentano l’espressione dei nostri lavori, testimoniata nel corso degli anni dalle numerose macchine da noi realizzate. L’utilizzo di materiali di qualità, la ricerca delle migliori soluzioni meccaniche, strutturali, impiantistiche e l’attento studio delle nuove tecnologie consentono di ottenere il massimo rapporto tra l’economia della produzione e la richiesta di mercato.

Presse nuove
Presse nuove

Studi di ingegneria

La progettazione ed il dimensionamento delle nostre presse vengono effettuate considerando come prioritaria la rigidezza ed il controllo della deformazione, con particolare riguardo alle flessioni di basamento e testata, per contenere al minimo gli sforzi della struttura e garantire le precisioni di lavoro richieste.

Le attività di progettazione sono svolte da ingegneri e tecnici altamente qualificati avvalendosi degli strumenti software più evoluti nel campo della meccanica. Le applicazioni informatiche installate per la progettazione dei componenti consentono di creare modelli parametrici 3D e di effettuare, in modo associativo, l’analisi dinamica ed i calcoli di verifica strutturale su ogni singola parte. Per le cinematiche più complesse, appositi software mettono a disposizione simulazioni e, nel caso dei componenti più critici, il calcolo col metodo degli elementi finiti.

Progettazione nuove presse
Costruzione presse
Presse su disegno
Presse personalizzate
Share by: